Arte in azione contro la violenza sulle donne

 


A fine novembre l’arte sarà lo strumento per dare forma alle idee e ai sentimenti di giovani artiste e artisti che lasceranno il segno con le loro opere contro la violenza sulle donne. Le opere saranno eseguite dal vivo, durante una festa all’interno dello Spazio Giovani Cure e dell’Officina Multimediale Galileo 2.

Ragazze e ragazzi potranno, se vorranno, cimentarsi nella produzione della propria opera d’arte utilizzando il materiale che i centri metteranno a disposizione.

Questa attività si inserisce all’interno del progetto FLOW, Florence Vibes Village, sostenuto dalla Burberry Foundation e dall’International Youth Foundation (IYF)

SPAZIO GIOVANI CURE, Via Faentina 145

Sabato 23/11 16:00 – 19:00

OFFICINA MULTIMEDIALE GALILEO 2, Viale Guidoni 170

Lunedì 25/11 16:00 – 19:00

Lo Spazio Giovani Cure è un centro polivalente che ospita una scuola di musica, di teatro, uno studio di registrazione e un centro di aggregazione per adolescenti. Organizza gli eventi estivi dell’Area Pettin Burresi in collaborazione con l’Associazione Culturale Kaleido e il Fico Bistrò.

L’Officina Multimediale Galileo 2 è un centro di aggregazione rivolto a ragazze e ragazzi dai 12 ai 18 anni. Organizza attività di socializzazione, orientamento, supporto allo studio in collaborazione con altri servizi del territorio.

Post più popolari