Selvaggio Ovest: presentazione del libro di Daniele Pasquini

 

Lunedì 27 maggio alle 18:00, presentazione di "Selvaggio Ovest" di Daniele Pasquini, con la presentazione di Alessandra Fineschi, a cura della libreria L'Ora Blu.

Il romanzo, edito da NN Editore, è ambientato in un'Italia appena unificata, alla fine dell'Ottocento. Nelle campagne tuttavia poco è cambiato: i butteri della Maremma, mandriani a cavallo, continuano a occuparsi del bestiame e a difendersi dai briganti. Penna, un buttero abile e taciturno, insieme a suo figlio Donato, ha appena fatto arrestare Occhionero, un noto fuorilegge. Nel frattempo, la giovane Gilda, figlia di un carbonaio, cerca vendetta contro i complici dei suoi aggressori. Quando Occhionero pianifica la fuga dalla caserma, il Wild West Show di Buffalo Bill arriva in Italia, portando con sé pistoleri e capi indiani. Un furto di cavalli a Firenze intreccia le vite dei protagonisti, conducendo a un drammatico scontro finale. 

"Selvaggio Ovest" è un romanzo d'avventura e corale, dove le piccole vite emergono nel grande intreccio della Storia. Daniele Pasquini trasporta con passione il West americano in Toscana, trasformandolo in una leggenda quotidiana da tramandare a voce.

Post più popolari