Corsi gratuiti sul diritto d'autore e sull'industria musicale



Stanno per iniziare i corsi Menzaparola

Da martedì 28 marzo l'Accademia musicale Lizard di Firenze, in collaborazione con lo Spazio Giovani Cure ospiterà ospiterà 4 appuntamenti con la formazione e i principi dell'etica professionale nel settore della musica, organizzati con la partecipazione anche della Cooperativa Esibirsi

I corsi, gratuiti e aperti a tutti, si articoleranno secondo il seguente calendario:

- 28 marzo “Conoscere il diritto per potersi esprimere”: corso sul diritto d’autore finalizzato alla scoperta del diritto morale, patrimoniale e connesso. Enti, strumenti e professionalità adatte a tutelarlo e valorizzarlo. Comprendere il diritto per liberare l’espressione.

- 4 aprile “Lavoratore dello spettacolo: come esibirsi in regola”: corso su previdenza sociale, esibizioni in regola e aspetti fiscali per la professione del musicista.

- 2 maggio “Ruoli nella discografia: saperli distinguere per potenziare il proprio lavoro”: corso che mira a distinguere le varie professionalità e i ruoli presenti nella filiera discografica. Imparare a riconoscere le competenze necessarie e rivolgersi ai professionisti di cui effettivamente il progetto artistico ha bisogno.

- 9 maggio “Dietro le quinte di un’esibizione”: corso su aspetti tecnici, professionalità, momenti e costruzione di un’esibizione. Approfondimento su tutto quello che sta fuori dal palco e su quello che serve per far funzionare uno spettacolo. Dagli aspetti burocratici alla preparazione, fino all’esibizione.

Gli appuntamenti si svolgeranno nella sede dell'Accademia sita in via Faentina n. 145, nel parco dell'Area Pettini Burresi.

Per info potete scrivere a kaleidocultura@gmail.com o telefonando al numero 055 098 1231

Vi aspettiamo!


Post più popolari