Le serate all’area Pettini ricominciano dalla primavera
Aggiornamento: l'evento del 01/04 è stato rimandato per maltempo.
Con la presenza della cantautrice Micol Barsanti, venerdì 01 aprile dalle 18:00 ricomincia dalla primavera la stagione degli eventi all’area pettini Burresi, il giardino nascosto nel quartiere fiorentino delle Cure in via Faentina 145.
Per il terzo anno consecutivo il Fico Bistrò e lo Spazio Giovani CURE con la direzione musicale dell’associazione Kaleido danno il via a una primavera e un’estate piena di eventi. Dal jazz alla musica del mondo, dal teatro per bambini alle nuove produzioni, dalla presentazione di libri agli incontri con associazioni del territorio, sarà possibile assistere a una serie di appuntamenti rivolti non solo a un pubblico giovane ma anche a famiglie e ad appassionati di tutte le età. Importante segnalare la collaborazione quest’anno con alcune comunità straniere, ormai fiorentine di adozione, che saranno protagoniste di alcune serate con lo sguardo rivolto al mondo.
L’area Pettini cambia volto e da giardino intimo e seminascosto diventa luogo di contaminazioni artistiche. Il rinnovato allestimento del Fico Bistrò farà da scenografia in mezzo al giardino per trascorrere serate piacevoli e in compagnia. Senza abbassare la guardia perché la pandemia non è finita, si potranno riscoprire e rivivere i rapporti umani in una cornice in cui gli eventi culturali interagiscono con il verde urbano.
Lo Spazio Giovani CURE ospita anche una scuola di musica, uno studio di registrazione per artisti emergenti e un centro giovani che realizza iniziative sociali ed educative rivolte a ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni di età. È un centro del Comune di Firenze, gestito dalla Cooperativa Il Girasole per conto del Consorzio Co&So, in collaborazione con l’associazione culturale Kaleido.
Per info: