Dopo due anni di pandemia, torna “Dammi il 5”


Dal 02 al 05 maggio, nel quartiere delle Piagge, ha avuto luogo la manifestazione “Dammi Il 5” organizzata dalla Cooperativa il Girasole, alla quale hanno partecipato realtà giovanili di tutta la città di Firenze.

L’evento ha previsto il coinvolgimento della Polizia Municipale in alcune attività educative e di confronto insieme a gruppi di ragazzi adolescenti già da lunedì 02. In seguito si è svolto il torneo di calcio a sette “L’Ora Legale” che ha visto la partecipazione di più di 300 ragazze e ragazzi che hanno popolato gli impianti della Polisportiva Firenze Ovest in questa due giorni dedicata allo sport.

Infine, giovedì 05 presso il Viper Theatre di via Pistoiese, dopo un pomeriggio di attività di animazione all’aperto rivolte alla comunità, si è tenuto il concerto di chiusura con la partecipazione sia di giovani musicisti alle prime armi, sia di gruppi e artisti sempre giovani ma con un percorso più consolidato alle spalle.

Hanno partecipato Gabriel & Abdu, Anna, Alias, Alexadrudasosa, Simon, UCG, Komada, Blows e la partecipazione straordinaria dei rapper Nagana, Monarca e Disordine.

A continuazione, le interviste prima del concerto.

Post più popolari